FILATI ARAMIDICI

Le fibre aramidiche sono una classe di fibre sintetiche ampiamente utilizzata per tessuti e materiali compositi per armature balistiche. La crescente adozione dell'aramide nell'industria aerospaziale sarà uno dei principali motori di crescita del mercato durante il periodo 2020-2025. Questa fibra rinforzata di peso leggero ha una resistenza alla trazione cinque volte superiore al ferro a parità di peso, con elevata resistenza al calore e bassa capacità di abrasione.
Il termine "aramide" è l'abbreviazione di "poliammide aromatica". Le fibre aramidiche appaiono come filamenti giallo dorato brillante. A causa del loro eccezionale rapporto resistenza / peso e proprietà di resistenza al calore, le fibre aramidiche svolgono un ruolo essenziale in applicazioni come i compositi, l'industria automobilistica, le applicazioni militari e possono essere facilmente integrate in applicazioni tessili nell'abbigliamento protettivo, offrendo una maggiore protezione contro calore, fiamme, prodotti chimici oltre al massimo comfort e assoluta affidabilità.

SOLUZIONI SAVIO PER LA LAVORAZIONE DI FIBRE ARAMIDICHE

La tecnologia di filatura è determinante per il tipo di filato che si vuole ottenere. Per decidere quale tecnologia sia più adatta alle proprie esigenze, Savio offre numerose soluzioni a supporto della qualità del filato prodotto finale. A causa della complessità del processo di produzione delle fibre aramidiche, Savio pone grande attenzione al controllo del filato durante il processo di roccatura.

CERCA LA SOLUZIONE SAVIO PIU' ADATTA ALLE TUE ESIGENZE
0