FILATI ACRILICI

Le fibre acriliche sono una categoria importante di fibre sintetiche prodotte dall'acrilonitrile, un derivato dal petrolio.
Con un'eccellente voluminosità, capacità di assorbire il colore, adattabilità con altre fibre, mano morbida ed elasticità, le fibre acriliche sono perfettamente adatte a un'ampia varietà di applicazioni, essendo utilizzate nella tessitura, nella maglieria e nell tessile-arredamento della casa.
L'acrilico è uno dei filati sintetici più utilizzati; grazie alla sua bassa conduttività termica, al buon mantenimento della forma e alle proprietà di resilienza, hanno una vasta applicazione nell'industria dell'abbigliamento e della maglieria.
Tali proprietà assomigliano molto a quelle della lana, e quindi l'uso più comune degli acrilici nell'abbigliamento e nei tappeti è in sostituzione della lana.
Le fibre acriliche possono essere ritorte a varie tensioni, mischiate con fibre naturali durante la filatura e trattate termicamente per produrre un'ampia gamma di tipi di filato.

SOLUZIONI SAVIO PER LA LAVORAZIONE DEI FILATI ACRILICI

La pluriennale esperienza e la stretta collaborazione con i clienti hanno permesso a Savio di offrire diverse soluzioni per la produzione di filati acrilici.
L'effetto del processo Volufil conferisce stabilità dimensionale alle fibre acriliche, volume maggiore, resistenza alle pieghe e resistenza al calore, che acquisisce una struttura geometrica regolare con un volume eccellente.
La tecnologia “Multicone” e i ritorcitoi Sirius si rivolgono ai nostri clienti che producono rocche acriliche per tintoria, maglieria e arredamento per la casa.

CERCA LA SOLUZIONE SAVIO PIU' ADATTA ALLE TUE ESIGENZE
0