
Descrizione
- Progetto eseguito nella sede di Pordenone, con l'ausilio di università, centri di ricerca e fornitori specializzati in Information Technology.
- Manifattura dei componenti strategici eseguita prevalentemente da produttori qualificati locali in Friuli Venezia Giulia.
- Tutte le fasi qualificanti della produzione eseguite da Savio Italia o sotto il suo diretto controllo.
- Il prodotto è aggiuntivo alla attuale gamma, ci si aspetta quindi un aumento della produzione che dovrebbe portare ad un graduale aumento dell'occupazione
Obiettivo
- Gamma di lavoro estesa
- Minor consumo energetico e miglior utilizzo di fibre
- Acquisizione dati
- Manutenzione preventiva sulla base dei guasti rilevati
- Video assistenza da remoto
Risultati
La nuova macchina avrà una gamma di utilizzo più estesa, il campo di lavoro si espanderà verso i titoli più fini, andrà ad occupare aree in cui i volumi di produzione sono maggiori e consentirà lavorazioni economiche. Il consumo energetico sarà notevolmente ridotto con beneficio per i clienti. Inoltre le macchine scambieranno dati utili perchè saranno tra di loro totalmente interconnesse favorendo l'acquisizione dati, con elaborazioni per il monitoraggio e l'autoregolazione macchine, l'ottimizzazione delle produzioni e gli interventi di ripristino/riparazione immediati. Verrà inoltre fornita una manutenzione preventiva sulla base dei guasti rilevati e la video assistenza da remoto.