Inviato da admin il Sab, 12/29/2018 - 11:54
02/01-2019
Savio News#44 - LE SOLUZIONI SAVIO PER L'INDUSTRIA 4.0
Savio news#44
Leggi l'ultimo numero del Savio News Magazine

LE SOLUZIONI SAVIO PER L'INDUSTRIA 4.0
Come i prodotti smart e interconnessi possono trasformare le filature in Smart Factories

L’Industria 4.0 è il trend attuale dell’automazione industriale che integra le nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, aumentando la produttività e la qualità degli impianti.
Include sistemi cyber-fisici, l’Internet delle Cose e il cloud computing. Grazie all’Internet delle Cose (IoT), i sistemi comunicano/cooperano tra loro e con gli esseri umani in tempo reale. Alcuni aspetti che sono riassunti sotto i termini "Internet delle cose" e "Industria 4.0" non sono nuovi per Savio e per l'ingegneria meccanotessile. L'elettronica e i servizi remoti utilizzati per la manutenzione e l'ottimizzazione dei processi sono applicati ormai da molti anni.
Connettività, gestione dei dati, impostazione in remoto della macchina ed interattività in tempo reale dell'operatore: queste sono le soluzioni “4.0” offerte da Savio per le industrie tessili. Al giorno d'oggi, lo sviluppo dei prodotti Savio è incentrato su componenti "Smart" che devono trasmettere i dati online. Una volta composte esclusivamente da parti meccaniche ed elettroniche, ora le macchine tessili sono diventate sistemi complessi che combinano hardware, sensori, archiviazione dati, microprocessori, software e connettività. Questi macchinari intelligenti possono aumentare l'efficienza delle filature e richiedere interventi di manutenzione preventiva, evitando guasti e tempi di fermo-macchina.
Savio Winder 4.0 rappresenta un passo importante verso un più ampio processo di digitalizzazione, essendo la soluzione per la connessione intelligente delle macchine nella sala di filatura. Questo sistema di gestione dati è uno strumento moderno e utile, che consente di alleggerire il carico di lavoro del personale diretto. Inoltre, il direttore dello stabilimento può monitorare direttamente la sala di filatura dalla sua scrivania. Grazie all'analisi dei dati, si possono reperire numerose informazioni che permettono di gestire in modo ottimale le varie fasi produttive e di monitorare tutti i parametri significativi in tempo reale, utilizzando opportuni dispositivi mobili. Tutte queste funzionalità consentono ai clienti Savio di controllare l'efficienza complessiva delle macchine, di aumentare l'efficienza del personale diretto, di massimizzare la qualità e i turni di lavoro. Anche i servizi di Customer Service stanno diventando smart. Savio Winder 4.0 è anche inteso come un veicolo di comunicazione tra cliente e tecnici specializzati Savio in caso di necessità.

INDICE:
CASE HISTORY IN EGITTO - INTERYARN COTTON
CASE HISTORY IN INDIA - VARDHMAN GROUP
CASE HISTORY IN CINA - ESQUEL GROUP
CASE HISTORY IN CINA - TEXHONG TEXTILE GROUP
IL SISTEMA