RICERCA & SVILUPPO

Dedichiamo significative risorse umane e finanziarie per la Ricerca & Sviluppo, al fine di progredire in materia di innovazione tecnologica, ampliando e migliorando il portafoglio macchine. Vogliamo offrire modelli sempre più innovativi ai nostri clienti, garantendo prestazioni ottimali in grado di soddisfare le specifiche esigenze.

Savio investe costantemente in innovazione tecnologica per seguire lo sviluppo delle nuove applicazioni di filati e tessuti, per ampliare e migliorare il portafoglio macchine e per cogliere le opportunità del mondo digitale.
Gli sviluppi della tecnologia si sono riflessi nel corso degli anni con diverse generazioni di roccatrici, ognuna dei quali rappresentava la massima tecnologia disponibile: il precedente successo dei modelli meccanici è stato seguito dall'ultima generazione di macchine a controllo completamente elettronico, che rappresenta oggi lo stato dell’arte.

Al giorno d'oggi, lo sviluppo dei prodotti Savio è anche incentrato su componenti "Smart" che devono trasmettere i dati online. Una volta composte esclusivamente da parti meccaniche ed elettroniche, ora le macchine tessili sono diventate sistemi complessi che combinano hardware, sensori, archiviazione dati, microprocessori, software e connettività. Questi macchinari intelligenti possono aumentare l'efficienza delle filature e richiedere interventi di manutenzione preventiva, evitando guasti e tempi di fermo-macchina.

0