QUALITÀ & AMBIENTE

L’implementazione in azienda di un sistema di gestione ambientale, inserito in un progetto di qualità integrata basata sugli standard UNI EN ISO 14001 e 9001, consente a Savio di adottare sistematicamente le azioni necessarie per la continua ottimizzazione dei risultati di impatto sull’ambiente in tutte le aree di attività.

Savio considera la soddisfazione del cliente e la riduzione dei rischi di impatto ambientale importanti elementi collegati alla crescita e allo sviluppo aziendale. Per il settore tessile in generale, la sostenibilità si traduce in risparmio energetico, riduzione dei consumi di acqua (soprattutto per i processi di tintoria e finissaggio), ma anche riduzione delle emissioni di CO2.

Savio è orgogliosa di essere stata premiata con la Targa Verde by ACIMIT – l’Associazione Italiana dei Costruttori Italiani di Macchinari per l’Industria Tessile. La TARGA VERDE certifica che Savio è un “fornitore di tecnologia sostenibile”, un attestato alla nostra dedizione e al nostro impegno nel costruire macchine tessili sempre più avanzate ed ecologicamente efficienti, per facilitare ai nostri Clienti il compito di ridurre l’impatto ambientale nella produzione dei loro prodotti finali.